La sanificazione è un servizio che viene solitamente eseguito dopo i servizi di pulizia o disinfestazione.
Lo scopo di questo tipo di intervento, è quello di rimuovere batteri, muffe, virus, microrganismi e sporcizia invisibile ad occhio nudo
Esso porta all’eliminazione dei microrganismi patogeni dell’ambiente impedendo la trasmissione delle malattie infettive dalla fonte di infezione all’individuo sano.
Le muffe, i microrganismi composti da batteri sono molto diffusi e possono originare tossine estremamente pericolose per l’uomo.
La sanificazione avviene mediante irrorazione o nebulizzazione di prodotti chimici, nel rispetto delle norme vigenti, con tipi diversi di disinfettanti a seconda del tipo di agente infettivo e dell’ambiente da trattare.
Questo intervento è particolarmente indicato in quegli ambienti soggetti a forte azione patogena, quali oggetti di uso quotidiano e collettivo, come scuole, banchi di lavoro, banchi di taglio carni, servizi igienici, ecc.
SANIFICAZIONE VIRUCIDA
Igiencontrol effettua interventi di sanificazione contro una gran varietà di virus, anche “coronavirus”. La sanificazione così come proposta è atta a rendere l’area trattata esente per il 99,99% dei microrganismi patogeni.
I prodotti utilizzati hanno formulazioni ad ampio spettro, nessun altro disinfettante offre una composizione così potente o ampio portafoglio di prestazione e dati di sicurezza.
I test hanno mostrato l’efficacia contro 20 famiglie di virus, 43 specie di batteri e 27 specie di funghi.
I test sono stati eseguiti da laboratori indipendenti con protocolli riconosciuti internazionalmente.