Topi e ratti rappresentano da sempre le specie cleptoparassite d’eccellenza degli ambienti antropici. La loro presenza a livelli infestanti è sempre molto dannosa ed è alla base di perdite economiche dovute ad asporti di materiali e a danni strutturali; inoltre le infestazioni, in particolare quelle dei ratti, concorrono pesantemente al degrado degli ambienti.
Un secondo problema legato alla presenza di topi e ratti è di natura igienico-sanitaria, in quanto topi e ratti possono essere vettori di agenti patogeni umani e animali.
Il controllo dei roditori sinantropi rappresenta uno standard di igiene che deve sempre essere attuato in ambiente urbano e nelle industrie alimentari.
La lotta a topi e ratti, oltre agli interventi mirati all’eliminazione degli esemplari, deve prevedere anche tutto un complesso studio ambientale che permetta di individuare e di conseguenza modificare i punti critici dell’ambiente che favoriscono la proliferazione delle specie.
Solo l’adozione di misure di prevenzione a livello ambientale può garantire nel tempo l’efficacia di un intervento di derattizzazione.
Contattaci, siamo qui per aiutarti.
Compila il form sottostante, ti ricontatteremo noi!
Accedi alla tua area personale
Inserisci le tue credenziali per accedere allo shop